Diritto di recesso – Politica dei Resi
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso puo’ essere esercitato esclusivamente nel caso in cui
- La merce ricevuta differisca da quella visualizzata e acquistata
- La merce presenti difetti di fabbricazione
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
- per danneggiamento del prodotto
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Vladi’, entro 7 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di rendere il prodotto esplicitandone la motivazione con le seguenti modalità:
- Invio di una mail all’ indirizzo customercare@bagishoes.it
oppure
- invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo:
Bagi srl
Quartiere dell'industria via seconda strada 5
30032 Fiesso D'artico, Venezia
oppure
- comunicazione telefonica contattando il numero 0039 041 45.80.565
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Vladi’ invierà al Cliente il nulla osta al reso e le indicazioni . Entro 7 gg lavorativi il Cliente dovrà inviare il reso presso:
Bagi srl
Quartiere dell'industria via seconda strada 5
30032 Fiesso D'artico, Venezia
il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il codice del reso.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
Vladì provvederà alla sostituzione della merce o al rimborso entro 30 giorni dall'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.