IL LABORATORIO

Indossare scarpe in pelle artigianali vladì vuol dire indossare una storia che inizia da molto lontano

Dall'ispirazione alla realizzazione è come narrare una fiaba dalle sfumature romantiche, che racconta la nostra visione del mondo, intrisa dei valori della bellezza e della qualità

Dietro ogni gesto irripetibile dei mille che si celanodietro una calzatura finita c'è anche la storia personale di Pietro, Giorgia, Serena, Marta, Stefania e altre donne e uomini che hanno fatto della progettazione, realizzazione e lavorazione del cuoio la loro vita e la loro professione.

Fin dalle fasi dell'ideazione, le scarpe Vladì sono accessori unici ed esclusivi che a ciò aggiungono ricchezze inestimabili come il know-how di generazioni di produttori e dutto il valore del made in Italy come marchio di raffinata produzione

La storia di una scarpa Vladì inizia dalla fiaba che viviamo, che prende vita nella nostra mente e nel nostro cuore; di stagione in stagione raccontiamo il nostro punto di vista, il nostro modo di interpretare mode e tendenze, la nostra passione per la storia, per le culture, per le donne che con noi condividono la convinzione che poter esprimere ciò che si è sia l'unico modo per essere davvero liberi.

L'idea si concretizza nei moods e le storie che vogliamo raccontare, dall'idea inizia la parte piu concreta e pratica del nostro viaggio... il disegno, le nostre creazioni prendono vita e corpo e la scelta dei matriali e dei colori, infatti la bontà dei pellami, dei cuoi, delle gomme e sono gli ingredienti base di un grande prodotto

Poi inizia la produzione del modello: il taglio dei pellami, che segue il design del disegno.

Poi, come una mappa, l'orlatura segna la strada dell'ago e del filo. La tomaia così si delinea e passa alla scarnitura e alla giunteria dove i tagli di pelle si uniscono e iniziano ad assumere la forma della scarpa progettata.

Così la tomaia rifinita passa al fissaggio con la forma e alla cucitura. Intanto il fondo viene perparato, tinti e cosparsi di mastice per aderire alla perfezione, mentre la pelle della futura calzatura viene cardata a mano.

E arriva il tempo della posa su forma, le creazioni Vladì assumono la loro forma definitiva. I gambali degli stivali ricevono la loro stiratura e tutti i prodotti si preparano per il controllo di qualità.

Solo le migliori scarpe fatte arriveranno alla fine nei negozi Vladì pronte per diventare anche un pezzo della vostra storia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE ULTIME NOVITA'

Spedizione in 2/3 settimane Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 500€ Reso Gratuito con Paypal
facebook icon pinterest icon instagram icon