Possono degli accessori moda ripercorrere la storia di una città e rispecchiarne l’estetica più intima? Se la città è Venezia, tutto può succedere! La bellezza cerca altra bellezza e a volte la crea. Gli accessori e i capispalla che vi presentiamo oggi nascono così, quasi per caso, come tutte le cose che hanno un senso.

Nascono dall’incontro e dalla capacità intuitiva di due donne, Giorgia e Alessandra, che Venezia non solo la amano, ma la vivono, la respirano e la sentono sulla pelle. Per essere ispirati bisogna saper sognare, e questi accessori onirici e magici ci fanno entrare immediatamente in una fiaba. Sono pensati per essere facilmente adattabili ai propri outfit giornalieri, per essere vissuti e non soltanto indossati per creare incanto, per donare originalità a quei capi quotidiani di cui siamo un po’ stanche.

E così, dopo le scarpe, in casa Vladì arrivano le proposte moda, dettagli fashion dal carattere autentico, che schivano l’omologazione e puntano dritti alla definizione di un’immagine personale vivace, artigianale e made in Italy.

Scopriamo insieme gli accessori moda Vladì e immaginiamo come interpretarli:

  • La mantella con cappuccio, proposta in uno splendido color buganvillee, la sfumatura più intensa che il fiore assume quando spunta su certe facciate dei palazzi veneziani che si rispecchiano nella laguna. La immaginiamo indossata sopra abiti scuri, lunghi e misteriosi nelle sere di festa, ma anche sopra i jeans più confortevoli per comprare fiori la mattina presto al mercato. Sappiamo che chi sceglierà questa mantella donna saprà interpretarla dandole luce propria, senza tradire quella fiabesco di nascita.
  • Lo smanicato bicolore: il bianco e il nero che non si miscelano ma si accostano come le due metà della luna, come un film d’essai proposto alla biennale. Perché Venezia è anche cinema, teatro, finzione che si fa reale. Un capo semplice ma originale, da indossare con una scarpa stringata di ispirazione maschile, per sentirsi affascinanti e quasi inafferrabili e mai uguali a se stesse.
  • Il cappuccio verde oliva, per chi forse non ama indossare i cappelli, ma non vuole rinunciare all’abbraccio della lana cotta. Magico come quello di un folletto, sensuale per come accompagna i lineamenti del viso, misterioso, divertente e confortevole. Un cappuccio che può impreziosire qualsiasi giacca o cappotto, che rallegra mattinate grigie e creerà un allure speciale a chi sceglierà di indossarlo, anche con un semplice piumino e tronchetti Vladì Virginia Multy.
  • La stola con bottone. Oltre l’idea di sciarpa, questo accessorio glamour arricchisce e ingentilisce uno stile. Classica, vagamente retrò, ispirata ad una donna che ama tratteggiare il proprio look con tocchi di colore e di originalità.
  • Il giacchino bianco e nero. Righe che si alternano e si rincorrono in una giacca corta dal collo stondato, da indossare sopra il classico tubino nero. Uno scalda cuore che non lascerete più perché in morbido panno e proposto nei colori più abbinabili di sempre.

I capi e gli accessori che vi abbiamo presentato sono regali perfetti per Natale e chiunque li riceverà in dono saprà che sono stati scelti con cura pensando ad una donna che porta la magia sul suo cammino. Potete trovarli in negozio a Vigonovo.

In alternativa, potete scriverci all’indirizzo mail customercare@bagishoes.it. per avere degli accessori moda personalizzati.

Lo stile Vladì incontra il tessuto e crea magie tutte in divenire.