Che cosa sono le scarpe da sogno e cosa rappresentano per le donne?

Le scarpe da sogno sono desideri sopra cui passeggiare, fiabe da mettere in scarpiera, oggetti glamour che dalle pagine di un racconto romantico passano al fashion system grazie a sapienza artigiana e tanto Made in Italy.

Le scarpe da favola sono tra gli accessori moda più amati e di tendenza, acquistate non solo per essere indossate ma anche collezionate, calzature cult da avere in ogni stile e colore, facendosi ispirare e guidare dallo spirito girl che abita in ogni donna.

La bambina che indossava le scarpe delle mamma guardandosi allo specchio e facendo una piroetta quali scarpe sceglieva?

Gran parte delle donne che oggi scelgono scarpe da sogno, da piccole sono state sicuramente rapite dalle scarpe colorate, quelle un po’ retrò, col tacco a rocchetto e con l’attitudine a rendere chic anche il pigiama con gli orsetti che indossavano.

Una scarpa da sogno ha un’allure speciale, possiede fascino del passato in versione stylish e più moderna e collega un desiderio alla realtà.

Un paio di scarpe da sogno nasconde la bacchetta magica dentro la lunghezza di un tacco!

Ecco perché le Vladì shoes vengono spesso ritenute scarpe da favola, per quel richiamo alle maestranze del passato, all’eleganza senza tempo che si fonde con precisi concept di arte contemporanea.

Una scarpa da sogno è un viaggio nel tempo, suscita ricordi lontani e li proietta in un futuro che immaginiamo pieno di gioia.

Caratteristiche delle scarpe da sogno Vladì

Dobbiamo subito sfatare un mito: le scarpe da sogno non devono essere necessariamente scarpe con il tacco.

Flat, coloratissime e super comode: le principesse contemporanee scelgono amori eterni da tenere ai piedi per sempre.

Le scarpe da sogno basse sono comfortable senza rinunciare allo stile… perché se questa sera a mezzanotte Cenerentola perdesse la scarpetta potrebbe arrivare di corsa alla zucca senza zoppicare!
Possiamo parlarvi delle calzature Willow Giallo, l’interpretazione Vladì di una classica scarpa da uomo che diventa super femminile e sofisticata grazie a tre fasce di camoscio in contrasto che avvolgono elegantemente il piede.

Sono bellissime indossate con abiti lunghi fiorati per rievocare la fiaba che oggi leggiamo alle nostre bambine prima di dormire.

Poi ci sono le donne che interpretano il sogno dai sei centimetri di altezza in su! Quelle che il tacco è una prolunga della gamba e le fa sentire femminili, audaci, ipnotiche.

Le scarpe da sogno con tacco hanno spesso a che fare con il ballo! Che il sogno sia un passo a due, un gancio, uno jazz square è stato raccontato in versi di canzoni e persino a cartoni animati, e per danzare a questo ritmo un paio di scarpe da ballo diventano essenziali.

Ci sovviene Brenda Rosso/Rosa, da indossare con un abito da ballo con le frange per un charleston d’avanguardia in stile Graet Gatsby!

Se invece le décolleté con tacco non sono tra gli oggetti più sognati, sarà possibile interpretare la fiaba anche infilando uno stivale!

Che siano a tronchetto o lunghi fino al ginocchio, con la zip che corre sul fianco della gamba, allacciati o con bottoncini, gli stivali sono da sempre tra le calzature più desiderate dalle donne.

Molti Vladì boots della prossima collezione autunno/inverno 2020/2021 saranno ispirati allo stile Rococò che imperversava in Francia nel 1700 e rappresentano forse la Vladì Shoe da sogno per antonomasia.

Lo stivaletto retrò proietta chi lo indossa in un'atmosfera magica e rarefatta e si consiglia di abbinarlo a gonne con ruota al ginocchio o con jeans ballons per un mix and match di grande effetto e giornate dall’incedere onirico.

Se invece è lo stile vintage ad essere nelle vostre corde, nella personale wishlist da sogno non potranno mancare scarpe con tacco a rocchetto.

Il fascino senza tempo di un tacco che ha fatto la storia oggi inserito nel design contemporaneo di scarpe davvero originali saprà conquistare le donne dallo spiccato senso artistico.

Le Funny nero, ad esempio, sono scarpe da favola grintose e moderne e il dettaglio del tacco a rocchetto le caratterizza rendendole uniche.

Calzare Funny nero in una serata speciale, magari con una cappa con cappuccio, completerà ogni winter look rendendolo davvero magico.
Le scarpe da sogno consentono di spalancare le porte dei castelli in aria e di quelli delle favole solo aprendo le ante di una scarpiera.