La novità del mondo Vladì Shoes che parte da questa stagione si chiama personalizzazione.


Scarpe personalizzate per donne che vogliono esprimere la propria personalità a partire dai loro gusti e dettagli di stile.

In un mondo in cui la parola globale comincia a suonare un po’ banale, la nostra produzione di scarpe donna prova a superarsi ancora.

Se la filosofia di Vladì abbraccia da sempre l’amore per la creatività e la sperimentazione dell’espressione artistica, da oggi l’idea è quella di proporre non solo scarpe originali, ma scarpe originali che siano personalizzabili.

Per noi la parola “personalizzato” strizza l’occhio all’aggettivo unico, diverso da tutti gli altri e scelto sulla base di desideri precisi e voglia di differenziarsi.

Ogni donna è diversa e differente da un’altra, così come le preferenze di ciascuna di esse.

Scarpe personalizzate Vladì: che cosa si può decidere di modificare?

Insieme ai designer di Vladì puoi scegliere materiali, colori e accostamenti dei nostri modelli di scarpe!

vladi shoes - scarpe personalizzate

1. Scarpe personalizzate: scegli il modello

La prima cosa da fare è individuare un modello di scarpe della collezione Vladì.

Il nostro shop online propone scarpe a rocchetto, che sono uno dei nostri cavalli di battaglia, scarpe basse, calzature con il tacco, sandali, tronchetti, stivali e sneakers.

Quale tipo di scarpa Vladì vorreste acquistare ed indossare creata apposta per voi?

Siete donne da ankle boots in ogni dove e con qualsiasi outfit, da scarpa con il tacco anche con il jeans o da modello stringato e flat come scelta di vita?

Per quanto possibile, valuteremo anche proposte di cambio tacco, se coerente alla linea strutturale di un modello.

2. Scarpe su misura: scegli il materiale e gli accessori

Non a tutte le donne piacciono gli stessi materiali.

Qualcuna preferisce il camoscio, qualcun’altra solo scarpe di pelle, altre ancora adorano mixare entrambi i materiali.

Il secondo step per avere una o più scarpe personalizzate Vladì è proprio questo: decidere di che cosa sarà fatta la vostra scarpa, optando tra le proposte dei nostri materiali.

Anche gli accessori, come il dettaglio dei piccoli bottoni con cui sono accessoriate molte Vladì, può essere deciso e diversificato dal resto.

3. Scarpe customizzate Vladì: scegli il colore

Vladì shoes ama il colore, più di ogni altra cosa.

Crediamo che il colore rappresenti il carattere, la gioia, la voglia di scoprire, la bellezza di uscire ogni giorno lasciando a casa l’anonimato!

Per realizzare le nostre scarpe selezioniamo nuance di stagione e suggeriamo accostamenti audaci e di tendenza.

Oggi, potrete essere voi a scegliere i colori che più vi piacciono tra quelli proposti e sperimentare nuovi abbinamenti.

Per esempio, potrete valutare che la scarpa Callie Nero vi piace di più con la pelle del risvolto interno azzurra anziché rossa.

Oppure, potreste preferire che il modello Sam, che noi presentiamo quest’anno di color purple con i bottoncini rossi, stia meglio nella vostra scarpiera composta di pelle verde bosco con i dettagli verde fluo.

Potreste anche valutare di creare una scarpa fai da te per un’occasione speciale: una sfumatura precisa per essere calzata con un abito particolare.

Scarpe personalizzate: quello che indossiamo parla di noi

Alla base di questa scelta aziendale sta la certezza che non esiste una Vladì Lover identica a un’altra!

L’onda del “custom” che vogliamo farvi cavalcare ha lo scopo di spazzare via almeno un po’ di quell’indifferenza del “tutto uguale” che le catene del fast fashion scatenano e invocano da anni.

Speciali nelle preferenze, nei sogni, nei modi e nei racconti in cui essere protagoniste e anche in quelli da costruire: il servizio “Do it yourself” non è solo una sezione di scarpe personalizzate.

È un piccolo spazio personale all’interno del nostro atelier di calzature artigianali dove vogliamo ascoltare pareri, voci, idee ed esaudire i vostri desideri di autenticità.