Un paio di scarpe viola tingono di passione un’intera stagione.

Decidere di acquistare scarpe porpora può sembrare un azzardo di stile, ma a ben vedere è una scelta tutt’altro che rischiosa.

Scarpe viola: basta un tocco di colore per cambiare totalmente il look di una donna.

E la decisione più intelligente per svoltare l’immagine di una donna è proprio farlo a partire dai suoi accessori.
Lasciate che il capospalla sia quello dell’anno scorso, o sceglietene uno di quelli che abbiamo realizzato in collaborazione con Madì.

Il tema di partenza per la collezione Madì di capi e accessori è stato quelle delle meretrici veneziane del ‘500, un mondo di sensualità e mistero dal quale traiamo ispirazione nelle forme e nel colore.

I baveri dei capospalla diventano quasi scialli dentro i quali nascondersi o dai quali far sbucare una sensualità traboccante. Il colore giallo, identificativo delle donne di vita nel Rinascimento e quasi alter ego del nostro porpora, si ritrova nelle borse morbide e preziose, che con un gioco di gancetti diventano pochette.

scarpe basse VladiShoes

Scarpe viola: accessori moda autunno-inverno per donne di carattere

Il viola è il colore di punta della nostra collezione di scarpe autunno/inverno.
Non chiedeteci perché l’abbiamo scelto: non è stata forse una decisione ma una destinazione.

I bozzetti nati dal tratto delicato del nostro stylist si sono trasformati in pensieri e poi in colori: tanti, bellissimi, vibranti, e tra loro c’era il viola che ci ha stupiti dalla prima pennellata.

Quando il nostro bozzetto si è trasformato in realtà, abbiamo immaginato aggirarsi per le calli di Venezia questi tocchi di colore poggiati su tacchi a rocchetto, ed è stato subito amore.

Perché scegliere scarpe viola

Il viola è il colore della creatività, dell’affettività e del mistero.
È un colore affascinante e sfuggente. La donna che veste il viola accresce il suo potere seduttivo e genera l’interesse ad essere conosciuta.

Un total look viola, però, può essere eccessivo. L’uso del colore nella moda va sempre dosato in modo che esalti l’insieme senza caricarlo troppo.

Le scarpe colorate vanno incontro proprio all’esigenza di distinguersi senza eccedere, parlare della propria personalità senza imporla.

Come abbinare scarpe viola

Non è affatto difficile abbinare calzature viola, perché trattandosi di un colore profondo sta bene con tutto o quasi.

Scarpe viola con tacco e pantaloni bianchi

Entriamo a passo lieve in questo autunno e concediamoci ancora un tocco di bianco.

Abbiniamo ai classici pantaloni bianchi dei tronchetti viola con tacco a rocchetto. E se il fresco della sera si fa già sentire, uno smanicato in pura lana vergine di Madì connoterà ancora di più il nostro look in quanto ad originalità.

Tronchetti viola e gonna a ruota

Un look che strizza l’occhio agli anni ’50 e che piacerà tantissimo alle Vladì Lovers amanti del vintage.

Le Vladì shoes si connotano sempre per essere a metà strada tra la contemporaneità e il gusto retrò, collezione dopo collezione.

Scarpe viola basse e pantaloni Capri

Aggiungere sempre un tocco di colore ad uno stile minimal chic è un modo per confermare la propria identità. Semplicità sì, ma con carattere.

Per questo consigliamo l’uso di scarpe flat viola in quegli outfit sbarazzini e comfy che prediligiamo soprattutto per recarci in ufficio o per portare i bambini a scuola.

Stivali viola e tubino nero

Anche Audrey Hepburn avrebbe scelto un paio di stivali Vladì per il suo amato abito a tubino!

Due o duemila fili di perle attorno al collo, alla maniera di Carrie Bradshow e un outfit classico e osannato dalle donne e completamente rinnovato.

Scarpe viola e calze colorate

Con l’arrivo dell’autunno, si sa, piano piano torniamo ad indossare anche le calze!

Un paio di scarpe viola chiama ancora più colore, magari abbinato a gambe tinta zafferano o addirittura a calze color panna per chi è davvero una fashion victim!
Ecco come un paio di scarpe viola possono cambiare l’attitudine di una donna, colorare una mattina di pioggia, portare il sorriso ovunque lei si rechi.

E voi, Vladì Lovers, avete già scelto le scarpe viola che vi terranno compagnia quest’anno?