Parlare di stivali donna non è così scontato. Gli stivali difatti nascono come calzature da uomo e solo successivamente vengono indossati anche dalle donne.

Dapprima erano utilizzati come calzature da cavallo e successivamente come accessorio moda ricercato e super femminile.

La donna contemporanea non può davvero più fare a meno di un paio di stivali.

Un paio per stagione, aggiungiamo noi, perché la moda stivali donna ha il passo svelto e il carattere deciso e propone nuovi modelli di cui innamorarsi ogni anno.

Così ogni inverno le fashion addicted passano in rassegna le novità di settore per giungere alla stagione delle piogge con stivali alti o bassi, con gambale floscio o rigido, in pelle o in camoscio.

Cambiano le nuance, cambiano le altezze, cambiano i pellami. Ma soprattutto ogni anno sono le donne a cambiare e il loro desiderio di esprimere personalità e gusto a partire proprio dalle scarpe.

Chi è in cerca di stivali donna veramente innovativi deve far riferimento a brand che non solo prediligano la qualità e l’artigianalità ma anche l’originalità.

Le novità Vladì Shoes in fatto di stivali donna

Quando si parla di calzature originali ci sentiamo chiamati in causa perché ogni nostra scarpa è pensata per raccontare la storia della donna che la indossa.

Per questo gli stivali donna Vladì sono sempre capaci di rinnovare lo stile di una donna.

Questi alcuni dei nostri modelli tra novità assolute e classici sempre moderni:

Stivali donna colorati

Il colore in casa Vladì non manca mai, è quasi una nota distintiva, un vezzo al quale le Vladì Lovers non vogliono rinunciare.

Scegliamo le palette delle nuove collezioni sulla base della moda ma anche delle nostre intuizioni.

Quest’anno le scarpe viola [link articolo] sono state il nostro fiore all’occhiello, come una pansé da sfoggiare da mattino a sera per sentirsi sempre uniche.

Gli stivali donna dunque non potevano rinunciare al color porpora in contrasto con l’arancio. È così che nasce Sarah Viola della Collezione Principessa: un tronchetto alto, in vitello e camoscio viola, con nastri anteriori che conferiscono eleganza e originalità.

Uno stivale donna davvero unico, da indossare per colorare le grigie giornate d’inverno.

Come indossare i Sarah Viola

Ci piace pensarli con un tubino nero, capo principe del guardaroba femminile, e sentirci ogni tanto come moderne Audrey Hepburn a passeggio per New York alla ricerca di un gatto Senza Nome.

Stivali con gambale alto

Athena nero e denim

Un paio di stivali donna dalla linea classica ma dal concept assolutamente moderno.

Gli Athena sono calzature dalle quali è davvero difficile separarsi, che divengono una quotidiana scelta invernale.

Il gambale alto con risvolto, la punta arrotondata e il tacco di 2 centimetri, li rendono stivali comfy e di carattere.

I pellami patchwork aggiungono quella nota distintiva di stile che noi di Vladì amiamo tanto.

Come indossare gli Athena

Sentiamoci tutte ragazze del Piper Club per un giorno. Indossiamo una gonna corta, calze colorate 70 denari e sfoggiamo i nostri stivali donna con il risvolto alzato fin sopra al ginocchio.

Stivali donna in pelle nera

È per le amanti del black sempre e comunque, i classici Queen Victoria, in pelle nera (ma disponibili anche in pelle e camoscio blue).

Stivali donna che sentiamo nostri e che ci appartengono non solo perché li abbiamo ideati, ma perché li riteniamo identificativi del brand Vladì.

I bottoncini laterali ricordano le eleganti ghette vittoriane e rendono unico anche il look più minimal.

Come indossare i Queen Victoria

Una mantella in pura lana vergine, lupetto e leggings neri, per dar vita ad outfit originali e magici.

Le novità Vladì in fatto di scarpe invernali non finiscono qui, come sempre potete scegliere stivali donna, tronchetti, e flat shoes che si distinguono sempre per qualità comfort e originalità