Stivali

Oggi gli stivali sono sensualità, tacchi, bottoni, camoscio, cerniere, altezze al ginocchio…ma, nella storia , gli stivali nascono come accessori maschili, basti pensare al Principe Filippo di Aurora, nella Bella Addormentata, o al Principe Azzurro in Cenerentola, che indossavano alti stivali neri a ricoprire i calzoni.

Solo nel Medioevo gli stivali iniziano ad essere indossati anche dalle donne, ma solo per salire a cavallo, fino ad arrivare agli anni 60/70, passando attraverso l’800 ed i primi del ‘900, quando gli stivali diventano un MUST, un segno distintivo del fashion, accessorio senza il quale l’outfit delle donne non è completo. Le gonne si accorciano, le calze si colorano e aumentano di “denari”, le donne si emancipano e , come gli uomini, acquisiscono indipendenza e diritti: lo stivale è sdoganato; è ufficialmente l’ elemento di maggior Trend.

Oggi, torniamo a sognare e ridisegnamo lo stivale ammiccando al passato: romantico, con il tacco a rocchetto, ’70 alla Twiggy o al ginocchio in stile cavallerizzo… in ogni sua sfumatura femminile.

9 Prodotti/o

per pagina

9 Prodotti/o

per pagina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
E RICEVI SUBITO UN BUONO SCONTO DA 5€

Acconsento al trattamento dei miei dati personali - Privacy Policy
Spedizione in 2/3 settimane Spedizione Gratuita per Ordini Superiori a 500€ Reso Gratuito con Paypal
facebook icon pinterest icon instagram icon